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Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Articolo 1 – Definizioni

Articolo 2 – Identità dell’imprenditore

Articolo 3 – Applicabilità

Articolo 4 – L’offerta

Articolo 5 – L’accordo

Articolo 6 – Il diritto di recesso

Articolo 7 – Esercizio dei diritti di recesso del consumatore e costi

Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso

Articolo 9 – Il Prezzo

Articolo 10 – Conformità e garanzie extra

Articolo 11 – Consegna ed esecuzione

Articolo 12 – Contratto di prestazione continuo: durata, cessazione e proroga

Articolo 13 – Pagamento

Articolo 14 – Procedure di Reclamo

Articolo 15 – Controversie

Articolo 16 – Disposizioni aggiuntive o deroghe

Articolo 1 – Definizione

Qui di seguito verranno definiti i nostri “Termini e Condizioni”:

1.Accordo aggiuntivo: un accordo in cui il Consumatore acquisisce prodotti, contenuti digitali e/o servizi in relazione a un accordo a distanza e tali prodotti, contenuti digitali e/o servizi sono forniti dall'Imprenditore o da una terza parte sulla base di un accordo tra questa terza parte e l'imprenditore;

2. Periodo di riflessione: il periodo durante il quale il Consumatore può avvalersi del diritto di recesso;

3. Consumatore: la persona fisica che non agisce per scopi legati alle sue attività commerciali, ai suoi affari, artigianali o professionali;

4. Giorno: giorno del calendario;

5: Contenuti digitali: informazioni prodotte e consegnate in forma digitale

6. Contratto di prestazione continua: un contratto che serve a consegnare beni, servizi e / o contenuti digitali in un dato periodo;

7. Supporto dati sostenibile: ogni mezzo, inclusa l’e-mail, che permettono al consumatore o all’imprenditore di archiviare informazioni personali dirette su di lui/lei in modo tale da rendere possibili future consultazioni, possono essere usate solo durante il periodo per cui sono state fornite quelle informazioni e non rende possibile la divulgazione di tali informazioni.

8. Diritto di recesso: opzione del Consumatore di interrompere il contratto entro i 14 giorni del periodo di riflessione.

9. Imprenditore: la persona fisica che è membro della fondazione Keurmerk e che fornisce prodotti, (accessi) contenuti digitali e/o servizi al consumatore a distanza.

10. Contratto a distanza: un contratto stipulato dall'imprenditore e dal consumatore nell'ambito di un sistema organizzato per la vendita a distanza di prodotti, contenuti digitali e / o servizi, in base al quale si fa uso esclusivo o aggiuntivo di una o più tecnologie di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto;

11. Modulo standard per il recesso: il modulo standard europeo per il recesso incluso nell'appendice 1;

12. Tecnologia per la comunicazione a distanza: un mezzo da utilizzare per concludere un accordo senza che il Consumatore e l'Imprenditore stiano insieme nello stesso luogo nello stesso momento.

Articolo 2 – Identità dell’imprenditore

Nome dell'impresa: Kedka.com

Mozartlaan 268 | 3144 NG | Maassluis

Numero di telefono: +31659424348 10: 00-22: 00

E-mail: sales@kedka.com

Numero di registrazione della camera di commercio: 85848018

IVA / Btw-numeroidentificativo: NL004164615B17

Se l'attività dell'imprenditore è soggetta a un regime di licenze pertinente: informazioni sull'autorità di supervisione;

Se l'imprenditore pratica una professione regolamentata:

- l'associazione professionale o l'organizzazione professionale di cui è membro;

- il titolo della sua professione, il posto nell'UE o nello Spazio economico europeo in cui è assegnato;

- un riferimento alle regole della pratica professionale applicabili nei Paesi Bassi e informazioni su dove e in che modo è possibile accedere a tali norme di pratica professionale.

Articolo 3 – Applicabilità

1. Le presenti condizioni generali si applicano a qualsiasi offerta dell'imprenditore e a qualsiasi contratto a distanza concluso dall'imprenditore e dal consumatore.

2. Prima di stipulare un contratto a distanza, l'imprenditore deve rendere disponibile il testo delle presenti condizioni generali gratuitamente e nel più breve tempo possibile. Se ciò è ragionevolmente impossibile, l'imprenditore deve indicare in che modo i termini e le condizioni generali possono essere controllati e che saranno inviati gratuitamente, se richiesto, prima della conclusione del contratto a distanza.

3. Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, il testo delle presenti Condizioni generali di contratto, in deroga alla precedente sezione e prima della conclusione del contratto a distanza, può anche essere fornito al consumatore elettronicamente in modo tale che il Consumatore possa facilmente memorizzarlo su un supporto dati a lungo termine. Se ciò è ragionevolmente impossibile, sarà specificato dove le Condizioni Generali di Contratto possono essere visualizzate elettronicamente e che saranno inviate a richiesta del Consumatore gratuitamente, tramite mezzi elettronici o in altro modo, prima della conclusione del contratto a distanza;

4. Nel caso in cui per uno specifico prodotto o servizio vengano applicate condizioni aggiuntive rispetto a quelle dei Termini generali, il secondo e terzo paragrafo si applicano di conseguenza, e nell’eventualità contraddittoria dei termini e condizioni, il consumatore può sempre fare appello alla disposizione applicabile che gli/le è più favorevole.

Articolo 4 – L’offerta

1. Se un'offerta è di durata limitata o se si applicano determinate condizioni, deve essere esplicitamente indicata nell'offerta.

2. L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti, dei contenuti digitali e / o dei servizi offerti. La descrizione è opportunamente dettagliata per consentire al Consumatore di valutare adeguatamente i prodotti, i servizi e / o i contenuti digitali. Qualora il prodotto sia correlato di immagini, esse sono immagini veritiere di prodotti e servizi realmente forniti. Errori evidenti o errori nell'offerta non vincolano l'imprenditore.

3. Tutte le offerte contengono informazioni tali dal rendere chiaro per il consumatore quali diritti e obblighi sono associati all'accettazione dell'offerta.

Articolo 5 - Il contratto

1.Salvo quanto previsto al paragrafo 4, il contratto diventa valido quando il Consumatore ha accettato l'offerta e ha soddisfatto i termini e le condizioni stabiliti.

2. Se il Consumatore accetta l'offerta tramite mezzi elettronici, l'Imprenditore conferma immediatamente di aver accettato l'offerta tramite mezzi elettronici. Finché il ricevimento della sudetta accettazione non è stato confermato, il Consumatore può recidere il contratto.

3. Se il contratto è concluso elettronicamente, l'Imprenditore adotterà misure di sicurezza tecniche e organizzative appropriate per il trasferimento elettronico dei dati e garantirà un ambiente internet sicuro. Se il consumatore paga elettronicamente, l'imprenditore deve osservare le misure di sicurezza appropriate.

4. L'imprenditore può, nei limiti della legge, raccogliere informazioni sulla capacità del consumatore di adempiere ai propri obblighi di pagamento e tutti i fatti e i fattori rilevanti per la conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, agendo in base ai risultati di questa indagine, l'imprenditore ha buone ragioni per non concludere il contratto, ha il diritto legittimo di rifiutare un ordine o una richiesta, sostenuta da ragioni o di allegare Termini e Condizioni speciali per la realizzazione.

5. Prima di consegnare il prodotto, l'Imprenditore invierà le seguenti informazioni insieme al prodotto, al servizio o al contenuto digitale per iscritto o in modo tale che il Consumatore possa memorizzarlo in modo accessibile su un supporto dati a lungo termine:

  • a. un indirizzo dell’azienda dell’imprenditore con cui il consumatore può entrare in contatto per eventuali reclami

  • b. le condizioni e i modi in cui il consumatore può esercitare il diritto di recesso, o, a seconda dei casi, informazioni chiare sulla sua esenzione dal diritto di recesso.

  • c. le informazioni corrispondenti ai servizi di assistenza e alle garanzie esistenti.

  • d. Il prezzo include tutte le tasse del prodotto, del servizio o del contenuto digitale, ove applicabile, i costi di consegna e le modalità di pagamento, consegna o attuazione del contratto a distanza

  • e. i requisiti per l'annullamento del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o per un periodo di tempo indefinito

  • f. il modulo standard per il recesso se il Consumatore ha il diritto di reso.

6. In caso di un contratto di prestazione continua, la stipulazione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 6 - Diritto di recesso

In caso di prodotti:

1.Il consumatore può recidere un contratto di acquisto di un prodotto senza fornire i motivi entro un periodo di riflessione di almeno 14 giorni. L'Imprenditore può chiedere al Consumatore il motivo del ritiro ma non può costringerlo a dichiarare la(e) sua(e) ragione(i).

2. Il periodo di riflessione, punto 1, inizia il giorno in cui il prodotto è ricevuto dal consumatore o da una terza parte da lui nominata precedentemente e che non sia il corriere, oppure

  • a. se il consumatore ordina diversi prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il consumatore o una terza parte da lui precedentemente designata, riceve l’ultimo pacco. L’imprenditore può rifiutare un ordine di diversi prodotti con diverse date di consegna a condizione che egli informi chiaramente il consumatore prima di procedere all’ordine.

  • b. nel caso in cui la consegna consista in più di un lotto, il giorno in cui il Consumatore o un terzo da lui designato ricevano il primo prodotto.

  • c. in caso di un accordo di consegna di prodotti durante uno specifico periodo di tempo: il giorno in cui il consumatore o una sua terza parte riceva il primo prodotto.

In caso di servizi o contenuti digitali che non hanno una consegna fisica:

3.il consumatore potrà interrompere un accordo di servizi o contenuti digitali che non hanno una consegna fisica senza dare motivazioni entro e non oltre 14 giorni. L'Imprenditore può chiedere al Consumatore il motivo del recesso ma non può costringerlo a dichiarare le sue ragioni.

4. Il periodo di riflessione di cui all'articolo 3 inizia il giorno successivo alla conclusione dell'accordo.


Periodo di riflessione esteso per prodotti, servizi e contenuti digitali, che non sono stati consegnati su un corriere fisico, nel caso in cui non vengano fornite informazioni sul diritto di recesso:

5. Se l'Imprenditore non ha fornito al Consumatore le informazioni legalmente necessarie sul diritto di recesso o non ha fornito il modulo standard per il ritiro, il periodo di riflessione scade dodici mesi dopo la fine del periodo originale, in conformità con il periodo di riflessione determinato nelle precedenti sotto-clausole di questo articolo.

6. Se l'Imprenditore fornisce al Consumatore le informazioni di cui sopra entro dodici mesi dal giorno di inizio del periodo di riflessione originario, il periodo di riflessione scade 14 giorni dopo il giorno in cui il Consumatore ha ricevuto l'informazione.

Articolo 7 - Esercizio dei diritti di recesso del consumatore e dei costi

1. Se il consumatore esercita il proprio diritto di recesso, deve notificare all'imprenditore senza ambiguità il modulo standard per il ritiro entro il periodo di riflessione.

2. il consumatore dovrà restituire il prodotto o consegnarlo all’imprenditore(o ad un rappresentate autorizzato) il prima possibile ma comunque entro 14 giorni, iniziando a contare dal giorno successivo alla notifica di cui al punto 1. Ciò non deve essere fatto se l’imprenditore si è offerto di ritirare il prodotto da solo. Il consumatore ha osservato il periodo di restituzione del prodotto in ogni caso se il prodotto viene restituito prima della scadenza del periodo di riflessione.

3. Il Consumatore deve restituire il prodotto con tutti gli accessori consegnati e, se ragionevolmente possibile, nello stato originale e nell'imballaggio e in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'Imprenditore.

4. Il rischio e l'onere della prova per l'esercizio corretto e tempestivo del diritto di recesso ricadono sul consumatore.

5. Il consumatore sostiene i costi diretti della restituzione del prodotto. Se l'imprenditore non ha riferito che il consumatore deve sostenere tali costi o se l'imprenditore ha sottolineato che si farà carico dei costi, il consumatore non deve pagare il costo della restituzione del prodotto.

6. se il consumatore si ritira dopo aver chiesto esplicitamente che la prestazione di un servizio o la fornitura di gas, acqua o elettricità, non essendo stati messi in vendita non siano avviati in un volume limitato o in quantità determinata durante il periodo di riflessione, il consumatore paga all'Imprenditore un importo pari alla parte dell'obbligazione già eseguita al momento del ritiro rispetto alla piena osservanza dell'obbligazione.

7. Il consumatore non sostiene i costi per l'esecuzione di servizi per la fornitura di acqua, gas o elettricità che non erano stati messi in vendita in un volume o quantità limitata, o per la fornitura di teleriscaldamento se:

  • a. l'imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni statutariamente richieste sul diritto di recesso, il risarcimento dei costi in caso di recesso o il modulo standard per il ritiro

  • b. se il Consumatore non ha esplicitamente richiesto che le prestazioni del servizio o la fornitura di gas, acqua, elettricità o teleriscaldamento siano avviate durante il periodo di riflessione.

8. Il Consumatore non sostiene alcun costo per la consegna totale o parziale di contenuti digitali non memorizzati su un corriere fisico se:

  • a. prima della consegna, non ha esplicitamente acconsentito ad iniziare l'esecuzione del contratto prima della fine del periodo di riflessione;

  • b. non ha riconosciuto di perdere il diritto di recesso nel dare il consenso;

  • c. l'imprenditore non è riuscito a confermare la dichiarazione del consumatore.

9. Se il consumatore esercita il proprio diritto di recesso, tutti gli accordi aggiuntivi finiscono per effetto di legge.

Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso

L'Imprenditore può escludere i seguenti prodotti e servizi dal diritto di recesso, ma solo se egli lo ha notificato chiaramente al momento della presentazione dell'offerta o comunque in tempo utile prima di concludere l'accordo:

1.Prodotti o servizi con un prezzo soggetto a fluttuazioni nel mercato finanziario su cui l'Imprenditore non ha alcuna influenza e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

2. Accordi conclusi durante un'asta pubblica. Un'asta pubblica è definita come un metodo di vendita in base al quale l'imprenditore offre prodotti, contenuti digitali e / o servizi al consumatore che è personalmente presente o ha la possibilità di essere personalmente presente all'asta sotto la direzione di un banditore e in cui l'aggiudicatario è obbligato ad acquistare i prodotti, i contenuti digitali e / oi servizi.

3. Accordi di servizi, dopo la piena esecuzione del servizio, ma solo se:

  • a. la prestazione è iniziata con l'esplicito consenso preventivo del consumatore; e

  • b. il Consumatore ha dichiarato che perderà il diritto di recesso non appena l'imprenditore avrà completamente eseguito l'accordo.

4. Accordi di servizi per la messa a disposizione di alloggi quando viene fornito un determinato periodo di attuazione e non per scopi residenziali, trasporti di merci, servizi di noleggio auto e ristorazione;

5. Accordi relativi alle attività del tempo libero quando una determinata data o periodo di esecuzione è concordata nell'accordo;

6. Prodotti fabbricati in conformità con le specifiche del consumatore che non sono prefabbricati e che sono prodotti sulla base di una scelta o decisione individuale del consumatore o destinata a una persona specifica

7. Prodotti deperibili o prodotti con una durata limitata.

8. Prodotti sigillati per motivi sanitari o igienici non idonei alla restituzione e dei quali il sigillo è stato rotto;

9. Prodotti che per loro natura sono mescolati irreversibilmente ad altri prodotti;

10. Bevande alcoliche il cui prezzo è stato concordato alla conclusione dell'accordo ma di cui la consegna può aver luogo solo dopo 30 giorni e il cui valore reale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui l’imprenditore non ha influenza;

11. Registrazioni audio e video sigillate e programmi per computer i cui i sigilli sono stati rotti dopo la consegna;

12. Giornali, Periodici o riviste, fatta ad eccezione per gli abbonamenti agli stessi;

13. La consegna di contenuti digitali diversi da quelli con un corriere fisico, ma soltanto se:

  • a. la prestazione è iniziata con il consenso esplicito preventivo del consumatore;

  • b. il Consumatore ha dichiarato che perderà il diritto di recesso.

Articolo 9 – Il prezzo

1.I prezzi dei prodotti e / o servizi forniti non devono essere aumentati durante il periodo di validità indicato nell'offerta, salvo variazioni di prezzo dovute a variazioni delle aliquote IVA.

2. Contrariamente al paragrafo precedente, l’imprenditore può offrire prodotti o servizi soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario che sono al di fuori del controllo dell’imprenditore stesso, a prezzi variabili. L’offerta indicherà la possibilità di essere soggetta a fluttuazioni e che i prezzi indicati sono prezzi standard.

3. Gli aumenti dei prezzi entro tre mesi dalla conclusione del contratto sono permessi solo se sono il risultato di una nuova legislazione.

4. L’incremento dei prezzi da tre mesi dopo la conclusione dell’accordo sono permessi solo se l’imprenditore lo ha stipulato e

  • a. sono il risultato di regolazioni o stipulazioni legali o

  • b. il consumatore ha l’autorità di cancellare il contratto prima del giorno in cui inizia l’aumento di prezzo.

5.Tutti i prezzi indicati nella fornitura di prodotti o servizi sono compresi di IVA.

Articolo 10 - Conformità e garanzie extra

1. L’imprenditore garantisce che i prodotti e/o i servizi siano conformi al contratto, con le specifiche elencate nell’offerta, con ragionevoli requisiti di usabilità e/o affidabilità e con le disposizioni statutarie esistenti e / o regolamenti governativi nel giorno in cui il contratto è stato concluso. Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto ad un uso diverso dal normale.

2. Una garanzia aggiuntiva offerta dall'Imprenditore, dal suo Fornitore, Produttore o Importatore non influirà mai sui diritti e permette al Consumatore di esercitarli nei confronti dell'Imprenditore in caso di fallimento nell'adempimento dei doveri dell’imprenditore stesso, se l’imprenditore ha fallito nella sua parte dell’accordo.

3. Per “garanzia extra” si intende ogni obbligo da parte dell’imprenditore, del suo fornitore, dell’importatore o del produttore, al quale assegna determinati diritti o rivendicazioni nei confronti del consumatore che vanno oltre quanto richiesto dalla legge in caso di inosservanza della sua parte dell'accordo.

Articolo 11 – Consegna ed esecuzione

1.L’imprenditore dove prestare la massima cura possibile al momento della prenotazione degli ordini e dell’esecuzione degli ordini dei prodotti e nel valutare le richieste di fornitura di servizi.

2. Il luogo di consegna è all'indirizzo indicato dal consumatore all'imprenditore.

3. Con il dovuto rispetto delle disposizioni di cui all'articolo 4 delle presenti Condizioni generali, l'imprenditore deve eseguire gli ordini accettati con la massima rapidità, ma almeno entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un altro termine di consegna. Se la consegna è stata ritardata, o se un ordine non può essere compilato o può essere riempito solo parzialmente, il Consumatore sarà informato al riguardo entro un mese dall'ordine. In tali casi, il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto gratuitamente e con il diritto a un eventuale risarcimento.

4. Dopo il recesso in conformità con il paragrafo precedente, l'imprenditore deve restituire il pagamento effettuato dal consumatore tempestivamente, ma almeno entro 30 giorni dal rifiuto.

5. Il rischio di perdita e / o danneggiamento dei prodotti sarà a carico dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o ad un rappresentante nominato in anticipo e reso noto al consumatore, a meno che non vi sia un esplicito diverso accordo.

Articolo 12 - Contratto di prestazione continuo: durata, cessazione e proroga.

1.Il consumatore può in qualsiasi momento recidere un contratto, concluso in un periodo di tempo indefinito e con una consegna estesa di prodotti (compresa l’elettricità) o di servizi, con il dovuto rispetto delle regole per il recesso e con preavviso non superiore a un mese.

2. Il consumatore può in qualsiasi momento recidere un contratto, concluso in uno specifico periodo di tempo e con una consegna estesa di prodotti (compresa l’elettricità) o di servizi alla fine di un periodo specifico, con il dovuto rispetto delle regole per il recesso e con preavviso non superiore a un mese.

3.Il consumatore può cancellare un accordo menzionato nei paragrafi precedenti:

  • in qualsiasi momento senza essere limitato ad uno specifico tempo o periodo dato

  • almeno nello stesso modo in cui sono stati da lui conclusi

  • in qualsiasi momento con lo stesso avviso che l’imprenditore ha stipulato per sé stesso.

Estensione

4.un accordo concluso per un definito periodo di tempo con una consegna estesa di prodotti (inclusa l’elettricità) o di servizi non può essere automaticamente estesa o rinnovata per un periodo di tempo determinato.

5.In merito al paragrafo precedente, un contratto per uno specifico periodo di tempo con estensione della consegna di quotidiani, giornali, settimanali e riviste, può tacitamente essere rinnovato per un periodo specifico di tre mesi al massimo se il consumatore può terminare questo accordo di esteso verso la fine dell’estensione con un preavviso di almeno un mese.

6.un accordo concluso per un definito periodo con una consegna estesa di prodotti o servizi, può essere prorogato tacitamente per un periodo indefinito solo se il consumatore lo può recidere in qualsiasi momento con un preavviso di un mese. L’avviso è di tre mesi al massimo in caso il contratto riguardi una consegna di quotidiani, giornali, settimana e riviste regolarmente ma meno di una volta al mese.

7.Un accordo con una durata limitata della consegna regolare dei quotidiani per prova, giornali, settimanali e riviste (per prova o con abbonamento preliminare) non viene rinnovato tacitamente e termina automaticamente dopo la prova o il periodo preliminare.

8.Se la durata di un contratto è superiore a un anno, il consumatore può recedere il contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un preavviso di non più di un mese, a meno che la ragionevolezza e la correttezza resistano alla recessione prima della scadenza del termine concordato.

Articolo 13 – Pagamento

1.Salvo sé stipulato dal contratto o da condizioni aggiuntive, gli importi che devono essere pagati dal consumatore devono essere regolati entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Nel caso in cui l’accordo fornisca dei servizi, questo periodo inizia il giorno in cui il Consumatore ha ricevuto la sua conferma del contratto.

2. quando i prodotti vengono venduti ai Consumatori, non è consentito negoziare un anticipo monetario di più del 50 % nei Termini e Condizioni generali. Se un pagamento anticipato è stato concordato, il consumatore non può far valere alcun diritto in merito all’esecuzione dell’ordine in questione o del/i servizio/i in questione prima di effettuare il pagamento anticipato concordato.

3. Il Consumatore ha il dovere di informare prontamente l'Imprenditore di possibili inesattezze nei dettagli di pagamento che sono stati forniti o specificati.

4. Nel caso in cui il Consumatore non abbia rispettato i suoi obblighi di pagamento in tempo e l'Imprenditore gli abbia indicato che il pagamento era in ritardo e abbia consentito al Consumatore un periodo di 14 giorni per adempiere agli obblighi di pagamento, il consumatore è tenuto a pagare gli interessi legali sull'importo dovuto e l'Imprenditore ha il diritto di addebitare al Consumatore le spese di riscossione extragiudiziale. Queste spese di riscossione extragiudiziale ammontano a non più del 15% per importi in sospeso fino a € 2.500, il 10% per i seguenti € 2.500 e il 5% per i successivi € 5000, con un minimo di € 40. L'imprenditore può deviare il conto summenzionato e la percentuale a favore del consumatore.

Articolo 14 -Procedure di reclamo

1.L'imprenditore deve disporre di una procedura di reclamo sufficientemente esaustiva e gestire il reclamo secondo la procedura di reclamo.

2. I reclami sull'esecuzione del contratto devono essere presentati in modo completo e chiaro all'Imprenditore entro un tempo ragionevole dopo che il Consumatore ha scoperto i difetti

3.I reclami presentati all’imprenditore devono ricevere una risposta entro 14 giorni dalla ricezione. Se un reclamo necessità di un tempo di gestione prevedibilmente più lungo, l’imprenditore dovrà rispondere comunque entro 14 giorni con un avviso di ricevimento del reclamo e un’indicazione su quando il consumatore potrà ricevere una risposta più dettagliata.

4. Se il reclamo non può essere risolto in una consultazione congiunta entro un termine ragionevole o almeno entro 3 mesi dalla presentazione del reclamo, si aprirà un disputa nelle “Regolamenti delle Contestazioni”.

Articolo 15 – Controversie/Contestazioni (they are synonyms)

1 . I contratti tra l'imprenditore e il consumatore a cui si applicano le presenti condizioni generali di contratto sono disciplinati esclusivamente dalla legge olandese.

2. Con il dovuto rispetto delle disposizioni di seguito riportate, le controversie tra il Consumatore e l'Imprenditore sulla formazione o l'esecuzione di contratti relativi a prodotti o servizi che l'Imprenditore deve consegnare o ha già consegnato possono essere presentate sia dal Consumatore che dall’imprenditore a Geschillencommissie Webshop, Postbus 90600, 2509 LP, L'Aia (Den Haag) (www.sgc.nl).

3. Una controversia è gestita dalla Commissione per le controversie [Geschillencommissie] solo se il Consumatore ha presentato la sua denuncia all'Imprenditore entro un periodo di tempo ragionevole.

4. La controversia deve essere stata presentata per iscritto al sito internet Geschillencommissie entro tre mesi dal sorgere della controversia.

5. Se il Consumatore intende sottoporre una controversia alla Geschillencommissie, l'Imprenditore è vincolato da questa scelta. Quando l'Imprenditore desidera presentare la disputa alla Geschillencommissie, il Consumatore deve esprimersi per iscritto entro cinque settimane da una richiesta scritta fatta dall'Imprenditore, sia che lo desideri o voglia che la controversia sia trattata dal tribunale competente. Se entro il termine delle 5 settimane l'imprenditore non ha avuto risposte dal consumatore, Egli è autorizzato a sottoporre la controversia al tribunale competente.

6. La decisione della Geschillencommissie sarà presa sotto le condizioni stabilite da outintherulesoftheArbitrationCommission (Http://www.degeschillencommissie.nl/over-onss/decommissies/2701/webshop). Una decisione presa dalla Geschillencommissie è un consiglio vincolante.

7. Il Comitato per le controversie non manterrà una controversia o interromperà la sua gestione se all'imprenditore viene concessa una moratoria, va in bancarotta o ha effettivamente terminato le sue attività commerciali prima che la Commissione abbia gestito una controversia in udienza e abbia consegnato un risarcimento finale.

8.In aggiunta al sito internet Geschillencommissie, un altro comitato riconosciuto o affiliato con la Stichting Geschillencommissies voor Consumentenzaken (SGC) [Fondazione per i comitati dei reclami dei consumatori] o con la Klachteninstituut Financiële Dienstverlening (Kifid) [ Comitato dei Reclami di servizi finanziaria] è competente, le controversie che sono principalmente relative ai metodi di vendita o ai servizi a distanza, il Geschillencommissie Webshop Keurmerk è preferibilmente competente e, per tutte le altre controversie, il comitato per le controversie riconosciuto da e affiliato alla SGC o Kifid è competente.

Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o deroghe

Ulteriori disposizioni e / o deroghe a questi Termini e Condizioni Generali non dovrebbero essere a discapito del Consumatore e devono essere messe per iscritto o registrate in modo tale che il Consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto dati a lungo termine.